European Maker Week 2017

European Maker WeekC’è ancora una settimana di tempo per organizzare un evento durante la European Maker Week, la più grande manifestazione europea che vuole portare in primo piano il movimento dei Maker attraverso la realizzazione di eventi simultanei (workshop, light talk tematicii, giornate educative, riunioni ecc.) in ciascun Paese dell’UE.

Dopo l’ultima edizione, la European Maker Week tornerà dal 23 al 29 ottobre, promossa dalla Commissione Europea e realizzata da Maker Faire Rome  – The European Edition in collaborazione con Startup Europe e la DG Connect, sotto l’Alto Patronato del Parlamento Europeo.

Tutti i FabLab, i Makerspace, gli hackerspace, i centri di ricerca, le scuole e le università e, in generale, tutte le istituzioni che lavorano con passione sugli argomenti dell’innovazione sono chiamati ad organizzare un evento.

Cosa rende speciale la European Maker Week? L’agenda di eventi è molto più di un calendario: ogni evento vuole estendere e rafforzare le connessioni tra makers, imprese, istruzione e pubblico.

Vuoi partecipare? Puoi seguire un evento già in agenda, oppure puoi organizzarne uno!

Lascia un commento